Pont-de-Roide 14.10.1876 - Choisy-le-roi 28.4.1912.
Sposato con Eugénie Burdet.
Dopo il suo servizio militare di 3 anni e un matrimonio nel 1901, ottiene un impiego nelle ferrovie alla frontiera franco-svizzera.
Lavora in seguito nel 1906 come aiuto meccanico in due garage a Ginevra /GE (sotto il nome di Louis Chassagnat), ma verrà espulso con la moglie dal Canton Ginevra nel 1907.
I coniugi si stabiliscono a Lione, dove Jules lavora in un'officina meccanica (la moglie Eugénie lo lascerà poco dopo, rifugiandosi con il figlio presso la madre a Ginevra ). Nel 1909 (o 1911?) rientra a Ginevra - secondo alcune fonti Bonnot ha minacciato la moglie di morte e di voler rapire il figlio - dove viene ricercato per numerosi furti ecc., ma riesce a sfuggire alla cattura, rientrando a Lione: arrestato non viene estradato in quanto cittadino francese e viene scarcerato poco dopo.
In seguito fabbrica moneta falsa, effettua furti, scassina casseforti, ecc. Ricercato dalla polizia fugge da Lione e raggiunge a Parigi gli anarchici individualisti che pubblicano
"l'Anarchie" e che vivono in comunità a Romainville. La sua esperienza di autista, la sua determinazione non mancano di influenzare i futuri membri della banda. Inizieranno poi diverse rapine in società e banche, ecc..
Viene reperito dalla polizia il 28 aprile 1912 e Bonnot, crivellato di colpi, morirà al suo arrivo all'ospedale.